Dopo tanto tempo sono riuscito a fare una settimana completa di allenamenti e sono veramente contento, certo il lavoro che ho fatto mi ha un po stancato ma ne valsa la pena, adesso spero di continuare cosi per un po di tempo.
Gli allenamenti si sono succeduti in questo modo.
Lunedi solito potenziamento a casa.
Martedi variazioni di velocità 40'' veloci 1'20'' piano per 30' sensazioni ottime.
Mercoledi dopo sempre una 20' di riscaldamento ho fatto 10 x 80mt circa in salita, rispetto alla volta scorsa sono riuscito a farli alla stessa andatura sempre al massimo
Giovedi mi sono recato in pista ( in asfalto) per fare dopo un buon riscaldamento 3 x 2000 mt
con questi tempi 7'45 + 7'42 + 7' 48 con recuper lento 1 km , sono andate bene anche se nelle prime due sono stato disturbato da un cagnetto che mi rincorreva e si buttava sui piedi.
Venerdi seguendo il blog di mathias ho voluto inserire un giro in bici intorno ai 18 km sia per fare un lavoro ai polpacci sia per distrarmi dalle fatiche degli ultimi giorni e devo dire che è andata bene.
Sabato sera mi sono recato a Sennori per il trofeo Romangia Corre una garetta di 6,300 mt con una parte iniziale in discesasi entrava dentro il paese vicino Sorso e si ritornava a Sennori facendo gli ultimi 2,5 km in salita.
Era la prima edizione e devo dire che ha visto un buon numero di partecipanti, c'erano le migliori donne e fra i migliori assoluti.
Prima della gara mi sono ritrovato con davide , ormai abbiamo una bella amicizia e abbiamo incontrato Filippo un blogrunner sardo che lavora a Parma, molto forte e mi ha fatto piacere conoscerlo.
Questa volta ho deciso di fare un lungo riscaldamento perche ho notato che mi serve per mettere in moto il motore, la partenza è in discesa e decido di far andare le gambe e riesco a tenere il passo delle migliori donne . la Manca, Mossa, Fratus, Capone viaggiamo a 3'30'' in discesa arriviamo al paesino vicino Sorso e inizia un tratto di falsopiano e inizio a perdere contatto, infatti ho un attimo di smarrimento pero dopo un km com la strada sale riprendo ritmo e arrivo con una buona frescezza all'arrivo e chiudo in 25'25'' o 25'35. Mi ritengo soddisfatto perche la settimana ho lavorato molto, mi interessa il miglioramento ma ne lungo periodo però il punto di partenza è buono.
Aspettiamo le premiazioni con davide e filippo, e dopo un'altra bella chiaccherata ci diamo appuntamento alla prossima gara .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei rientrato alla grande, anche all'arrivo ti ho visto molto più fresco, non ti sei mai fermato e appena hai iniziato ad allenarti un pò di più hai ripreso la condizione! Adesso aspettiamo Macomer!! domani provo a sentire per il trofeo bronzini.
RispondiEliminasi da' devo dire come ho ripreso a fare piu allenamenti la condizione è migliorata poi anche un lungo riscaldamento
RispondiEliminaadesso ci aspetta un buon periodo di allenamento in vista di alghero
come hai notizie del bronzini fammi sapere ciao
e che te lo dico a fare..è la tua miglior gara da che corri, la prima di una lunga serie.. il cedimento è normale, stai caricando!
RispondiElimina