Anche questa settimana si è conclusa positivamente, ho accusato un po di stanchezza perchè il
carico di lavoro è tanto però sono riuscito in ogni caso a finire il lavoro giornaliero. Comunque mi sto accorgendo ogni giorno dei miglioramenti, il fisico sta assimilando ogni cambiamento ed è importante, sento di avere delle potenzialità e quindi mmi piacerebbe esprimerle.
Il lavoro settimanale si è svolto cosi:
Lunedi riscaldamento di 20' e poi variazioni di ritmo per 30', le prime sono state strane non avevo voglia e le gambe non andavano, verso la fine mi sono ripreso e sono riuscito a farle discretamente.
Martedi riscaldamento 20', ripetute in salita 5 x500 mt circa sono riuscito a farle tutte non sono stato costante come la volta precedente che le facevo piu o meno con lo stesso tempo anche se comunque a parte le 2 centrali, le altre tre sono andato piu veloce. La cosa più positiva è che nonostante le gambe siano state pesanti facevo il recupero entro i 4' corricchiando.
Mercoledi riposo
Giovedi risacaldamento e poi 1x5000 chiuso in 19'55 sono partito sul 1'52 a giro per poi arrivare a 1'38
Venerdi ciliegina sulla torta insieme a mathias e davide abbiamo deciso di andare a Sassari in pista per fare i lavori veloci che ognuno aveva, è stato molto bello perche lavorare in compagnia ti stimola parecchio e ti mette sempre un po di adrenalina in piu infatti ci siamo promessi di farlo ogni settimana se possibile. Io dovevo fare 10 x 200mt li ho fatti anche se all'inizio non riuscivo a dare tutto poi mathias mi ha dato l'input e questo è il risultato 34'51 - 36'37 - 38'40 - 36'34 - 34'86 - 34'99 - 34'53 - 34'99 - 35'51 - 34'49, davide ha fatto anche lui le ripetute sui 200 mentre mathias aveva 12x400, ma alla fine non contenti di ciò abbiamo fatto i 100 mt e li ho chiusi dietro davide in 15'85.
Il fine settimana mi aspettava un lungo ma non ce l'ho fatta ero molto stanco lo recupererò in settimana spero che mathias non si arrabbi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io ho recuperato praticamente stanotte..avevo i bicipiti femorali molto contratti..sembrava che avessi usato per la prima volta quei muscoli..oggi mi faccio un pò di chilometri. Avete ragione, la pista in compagnia è un bel modo di variare e fare un bell'allenamento senza accusare troppo il disagio della fatica durante i diversi lavori.
RispondiEliminaAvevo già letto da Math del vostro lavoro in pista e devo dire che è stato ottimo.
RispondiEliminaNon credo tu abbia i muscoli doloranti perchè credo tu non abbia tirato a differenza di Davide che ha fatto 30" in una ripetuta.....
@Davide
Attenzione alla velocità 30" è un gran tempo, ma necessita preparazione altrimenti si rischia l'infortunio .....In quel caso i femorali sono molto sollecitati anche solo per 30 secondi...
Non sottovalutate la pista soprattutto state attenti ai test massimali ....
il tuo giro a ossi è 5060 metri togli una 15na di secondi a quel 5mila.. stai sui 3'56/km caz!!
RispondiEliminaIl lungo è il lavoro meno importante adesso. serve per non perdere il fondo, che comunque ora non stavi curando molto, non perdere i lavori di qualità se puoi..
le scarpe di Davide..son leggererrime :-) sentite i consigli del pistaiolo, gradualità..tranne nella staffetta che simuleremo si intende!!
@davide ci sara utile lavorare assieme in pista e anche un modo di vedere come lavorano gli altri, ci sentiamo per giovedi ciao
RispondiElimina@lucky ero stanco per il carico di lavoro che sto facendo sicuramente poi mu ha anche stancato la pista
@math il lavoro paga...speriamo di arrivare piu avanti