lunedì 2 febbraio 2009

Lungo Lento ad Alghero

Ieri è stata una bella giornata di allenamento, dopo tanti contrattempi sono riuscito ad andare a fare un bel lungo con Mathias e Davide.

La giornata non si presentava bene, poichè a Villanova pioveva, e mi sono detto caspita proprio oggi, comunque parto in direzione Alghero. Arrivato al punto di incontro trovo già Mathias e due suoi compaghni di squadra e arriva quasi contemporaneamente Davide. Sembra fatto a posta ma le nuvole cambiano direzione. Mathias ci illustra l'allenamento: dobbiamo fare un paio di Km di riscaldamento in pianura all'incirca Km 4 , poi l 'ascesa di circa Km 5,2 della mitica salita di scala piccada, e il conseguente ritorno. Partiamo tranquilli ridendo e scherzando fino all'inizio della salita, da lì in poi si fa sul serio, dato che questa settimana ho fatto qualcosa mercoledì e venerdi prendo la salita tranquilla e cerco di mantenere il passo costante fino alla fine e chiudo con un tempo di 26'19'' , Davide era già arrivato , aspettiamo gli altri e il tempo di rifiatare e si prende la via del ritorno, la discesa la prendiamo con Davide e Sebastiano prima con una certa tranquillità poi vediamo che le gambe vanno e facciamo un bel passo fino al punto da dove abbiamo lasciato le macchine, purtroppo non abbiamo preso il tempo per vedere come siamo andati.
Sono contento per questa uscita con gli amici ci voleva veramente, per la descirzione della salita vi rimando a leggere i post di mathias e davide ciao a tutti.

4 commenti:

  1. Ci voleva si!, i km passano in un'attimo quando si è in compagnia. Inoltre non si è soli in strada..e in questo modo si può correre anche in posti diversi.

    RispondiElimina
  2. ottima prova, regolare Paolo..però..il cell come cronometro non l'avevo mai visto ah ah :-)
    ti ho giudicato più performante di davide nella seconda parte, se leggi il blog. io direi scala piccada Paolo 0-1.
    Al prox giro..è bello girar per correre in posti nuovi, potremmo far come i ciclo-turisti, sceglier posti scenograficamente belli ed andarli a calpestare!!

    RispondiElimina
  3. grazie per il complimento devo dire che è stato un bell'allenamento, poi quando lo fai con amici come voi è il massimo, sicuramente devo migliorare la falcata me lo diceva sebastiano perchè se riesco a fare passi lunghi dato che sono rapido guadagno tempo e metri ciao a presto

    RispondiElimina
  4. allora ri-leggi attentamente questo post e approfondisci l'argomento degli esercizi di potenziamento. Poi, senza per forza fare il mio circuito (nota che io certi esercizi non riesco a farli per mancanza di equilibrio, esempio gli affondi, la corsa balzata ecc) scegli quelli più adatti a te. Creati un circuitino e dedicaci qualche minuto al termine dell'uscita lente. Una volta a settimana basta.. se fai già ripetute in salita non fare come me che le inserisco nel circuito, limitati agli esercizi tecnici

    RispondiElimina