lunedì 9 febbraio 2009

settimana di lavoro dal 09 al 15/02

Questa settimana devo dire che dopo tanto sono riuscito a fare tre uscite, purtroppo per il momento è già tanto comunque le giornate si stanno allungando quindi da ora in poi posso fare le mie uscite anche dopo le 19,30.Comunque questa è stata la mia settimana di lavoro.



Lunedi ho fatto Km. 11,9 di progressivo nel solito circuito da Km 3,3 a giro chiuso con un tempo finale di 58'19'', con questi parziali a giro 18'02'' a 5'46, 16'20'' a 5'30, 15'38'' a 5'06, 8'59' a 4'29, alla fine ero svuotato non ne avevo più sicuramente i pochi allenamenti fatti in queste ultime settimane mi hanno fatto perdere un pò di brillantezza e poi mi mancano i lunghi alla Mathias.


Martedi riposo


Mercoledi ho fatto ripetute sui 400mt, che poi con il contachilometri della macchina mi ha segnato 480mt quasi 500 Mt e nonostante una fitta pioggia, mista neve (caso raro nel mio paesino del nord Sardegna) sono riuscito a farne 8, anche se la tabella me ne diceva di farne 10. Le ho dovute fare su una strada del paese poco trafficata, perche la pista del campo da calcio era allagata , così mi son detto faccio compagnia a Davide e a Furio che qualche volta anche loro utilizzano altre piste.


Comunque i miei tempi sono stati questi:


20' di riscaldamento ( infatti ne ho giovato poichè non ho avvertito nessun dolore), poi 1'56 + 1'46 + 1'52 + 1'44 + 1' 49 + 1'43 +1'54 + 1'14 ( fatta su un tratto di strada tra a/r 380 mt) con un recupero da fermo di 1'30 / 1'40, purtoppo le ultime due non sono riuscito a farle perche la strada era talmente allagata che sembrava di fare stile libero.



Domenica mi sono alzato presto verso le 0730 e ho fatto un bel lungo circa 20/22 km da Ossi il mio paese sono andato in direzione Florinas tagliando nella provinciale all'altezza del 5 Km poi ho attraversato i paesi di Cargeghe e Muros e infine Ossi, è stato un bel percorso anche la bella mattinata mi ha aiutato, purtroppo non so per esatezza i Km totali cmq il tempo che ho impieqgato à stato di 1 38' 55'' con una media intorno ai 5'/km diciamo che in alcuni tratti sopratutto in quello iniziale me la sono presa con tranqullità, poi ho cercato di mantenere un ritmo costante e in un tratto di 5 km ho cercato di aumentare il ritmo girando sui 4'30 / 4'40, purtroppo mi rendo conto che mi serve allenamento perchè ogni tanto quando faccio km mi fanno male le spalle, prima o poi spero che questi dolorini passano ciao a presto

4 commenti:

  1. eh si ..ormai la mia pista sono i marciapiedi..l'ultima volta erano intasati di manifesti elettorali..cmq non credo che ne usciremo troppo male dall'inverno, ci stiamo abbastanza arrangiando.
    P.S.di solito anche a me fà male la schiena e le spalle ogni tanto, sopratutto quando corro vicino al limite per molti chilometri.
    Come ti dicevo nel mio blog magari organizziamo una corsa per l'ultima domenica di febbraio se sei libero. A presto ciao

    RispondiElimina
  2. volentieri cosi ci prepariamo per il trofeo monte acuto, dato che 8/3 si corre a uri, cmq potremmo fare qualcosa questo fine settimana forse. ci sentiamo ciao

    RispondiElimina
  3. ..si infatti, che poi intendevo il 1 marzo..questo fine settimana probabilmente non riuscirò ad uscire, però se mi libero già ci sentiamo.

    RispondiElimina
  4. certo che puoi farli in giorni diversi gli esercizi di elasticità..anzi, meglio distribuirli. Riscaldati sempre però, non van fatti a freddo!

    RispondiElimina