lunedì 16 marzo 2009

Trofeo Monte Acuto Ozieri

Quella di ieri è stata una gran bella giornata in tutti i sensi, tempo splendido, tantissimi partecipanti, la conoscenza dell'amico blogtrotters Ivo e una bella prestazione.

Come da appuntamento ci troviamo con Davide e ci dirigiamo verzo Ozieri, dove arriviamo intorno alle 9,00 alla partenza dove notiamo un'atmosfera particolare, la macchina organizzativa è perfetta, ci danno persino i chip per il tempo, tutto è spettacolare. Conosciamo Ivo altro Blogtrotters sardo e parliamo delle difficoltà della gara e dei trascorsi podistici. La gara è impegnativa si parte con 2 Km. di ascesa, poi discesa prima ripida poi lieve fino ad arrivare al piccolo quartiere di San Nicola e infine ascesa finale a Ozieri per un totale di Km. 11,780. Siamo 224 atleti alla partenza, decido di partire come mio solito tranquillo e decido di seguire il treno di alcuni atleti molto esperti tra cui i fratelli Stefanopoli e con un corridore della MonteAcuto Marathon cui non ricordo il nome, in discesa viaggiamo sempre sotto i 4' mentre all'inizio del falsopiano teniamo il passo intorno 4'15 - 4' 20, svoltiamo a destra per un viottolo, dopo un falsopiano inizia la salita recuperiamo molte posizioni, nel tratto più duro forse ho sbagliato a seguirli diamo un'altro strappo forte e arrivo in cima alla salita stremato infatti perdo contatto con loro però oramai mancano qualche centinaio di metri e tengo fino alla fine e chiudo in 78° posizione in 51'54'' con una media di 4,23 al Km. Sono contento per il tempo forse potevo fare qualcosa in più perche quando ne avevo dovevo andare del mio passo e forse sarei arrivato piu fresco al traguardo. Al rientro dopo le premiazioni con Davide, premiato anche ieri, sta sempre migliorando,e i genitori ripercorriamo la gare e le sensazioni e i nuovi accorgimenti da fare per migliorare. Ciao a presto

1. Yeah! sono anche io contento per la gara di ieri..quest'anno è iniziato alla grande, oltre la gara dei primi di gennaio che forse era più il degno finale dell'anno scorso..in queste due è sembrato di stare a due feste!!! a presto Paolo!

2. ho visto non ha lasciato il commento che avevo scritto l'altro giorno.. complimenti Paolo..stai migliorando di brutto, tener quella media con tutta la salita e discesa è cosa impressionante. L'allenamento paga