domenica 12 luglio 2009

Allenameti fino al 12/06

Anche questa settimana si è conclusa positivamente, ho accusato un po di stanchezza perchè il
carico di lavoro è tanto però sono riuscito in ogni caso a finire il lavoro giornaliero. Comunque mi sto accorgendo ogni giorno dei miglioramenti, il fisico sta assimilando ogni cambiamento ed è importante, sento di avere delle potenzialità e quindi mmi piacerebbe esprimerle.
Il lavoro settimanale si è svolto cosi:
Lunedi riscaldamento di 20' e poi variazioni di ritmo per 30', le prime sono state strane non avevo voglia e le gambe non andavano, verso la fine mi sono ripreso e sono riuscito a farle discretamente.
Martedi riscaldamento 20', ripetute in salita 5 x500 mt circa sono riuscito a farle tutte non sono stato costante come la volta precedente che le facevo piu o meno con lo stesso tempo anche se comunque a parte le 2 centrali, le altre tre sono andato piu veloce. La cosa più positiva è che nonostante le gambe siano state pesanti facevo il recupero entro i 4' corricchiando.
Mercoledi riposo
Giovedi risacaldamento e poi 1x5000 chiuso in 19'55 sono partito sul 1'52 a giro per poi arrivare a 1'38
Venerdi ciliegina sulla torta insieme a mathias e davide abbiamo deciso di andare a Sassari in pista per fare i lavori veloci che ognuno aveva, è stato molto bello perche lavorare in compagnia ti stimola parecchio e ti mette sempre un po di adrenalina in piu infatti ci siamo promessi di farlo ogni settimana se possibile. Io dovevo fare 10 x 200mt li ho fatti anche se all'inizio non riuscivo a dare tutto poi mathias mi ha dato l'input e questo è il risultato 34'51 - 36'37 - 38'40 - 36'34 - 34'86 - 34'99 - 34'53 - 34'99 - 35'51 - 34'49, davide ha fatto anche lui le ripetute sui 200 mentre mathias aveva 12x400, ma alla fine non contenti di ciò abbiamo fatto i 100 mt e li ho chiusi dietro davide in 15'85.
Il fine settimana mi aspettava un lungo ma non ce l'ho fatta ero molto stanco lo recupererò in settimana spero che mathias non si arrabbi.

4 commenti:

  1. Io ho recuperato praticamente stanotte..avevo i bicipiti femorali molto contratti..sembrava che avessi usato per la prima volta quei muscoli..oggi mi faccio un pò di chilometri. Avete ragione, la pista in compagnia è un bel modo di variare e fare un bell'allenamento senza accusare troppo il disagio della fatica durante i diversi lavori.

    RispondiElimina
  2. Avevo già letto da Math del vostro lavoro in pista e devo dire che è stato ottimo.

    Non credo tu abbia i muscoli doloranti perchè credo tu non abbia tirato a differenza di Davide che ha fatto 30" in una ripetuta.....

    @Davide
    Attenzione alla velocità 30" è un gran tempo, ma necessita preparazione altrimenti si rischia l'infortunio .....In quel caso i femorali sono molto sollecitati anche solo per 30 secondi...

    Non sottovalutate la pista soprattutto state attenti ai test massimali ....

    RispondiElimina
  3. il tuo giro a ossi è 5060 metri togli una 15na di secondi a quel 5mila.. stai sui 3'56/km caz!!
    Il lungo è il lavoro meno importante adesso. serve per non perdere il fondo, che comunque ora non stavi curando molto, non perdere i lavori di qualità se puoi..
    le scarpe di Davide..son leggererrime :-) sentite i consigli del pistaiolo, gradualità..tranne nella staffetta che simuleremo si intende!!

    RispondiElimina
  4. @davide ci sara utile lavorare assieme in pista e anche un modo di vedere come lavorano gli altri, ci sentiamo per giovedi ciao
    @lucky ero stanco per il carico di lavoro che sto facendo sicuramente poi mu ha anche stancato la pista
    @math il lavoro paga...speriamo di arrivare piu avanti

    RispondiElimina