lunedì 7 dicembre 2009

Finalmente rientro alle gare Nuoro M. Ortobene

Riprendo a scrivere dopo un lungo periodo dove non ho avuto molto tempo da dedicare al blog e alla corsa, infatti da settembre inoltrato ho dovuto mollare un attimino tanti impegni che si sono conseguiti nei giorni e infatti ho ripreso un pò nel mese di novembre infatti sono riuscito a fare a volte anche tre allenamenti settimanali. Leggevo sempre gli altri blog ma per un motivo o per un altro non sono riuscito a postare. Infatti in questo periodo la corsa mi è mancata tanto ho perso un po’ di brillantezza , ma lo spirito combattivo che mi contraddistingue mi da sempre forza e grinta. Gli allenamenti che ho fatto in questo periodo sono stati più o meno quelli standard che facevo nei mesi estivi, sto valutando alcuni programmi ma ancora non ho preso una decisione perche cmq ancora non ho in mente per di provare la maratona , perché cmq vorrei ancora potenziare il motore
Però la voglia delle gare e rivedere tanti amici era tanto e allora una ventina di giorni fa mi sono sentito con mathias e gli prospettato l’idea di fare domenica 6 dicembre la corsa in salita di 9km la Nuoro M. Ortobene, che io avevo fatto lo scorso anno, e cosi e stato abbiamo conivolto Pierpaolo e Sebastiano due amici siamo andati a Nuoro.
E’ stato bello ritrovare persone in gamba fare lunghe chiacchierate e tante risate , infatti penso che l’unico momento che non abbiamo parlato e stato in gara. La giornata era abbastanza buona , ma molto fredda , il ritrovo era sulla sommità del Monte Ortobene e un pulman ci ha accompagnati a due km dalla partenza dove abbiamo fatto il riscaldamento. Il percorso, era impegnativo 2 km iniziali di salita abbastanza dura piccolo pianoro e poi di nuovo salita con tratti leggermente più docili ma sempre in salita. Sapevo di non essere al top ma volevo andare e decido di partire da subito a buon ritmo e prendo come riferimento la mossa, forte atleta, che sicuramente nella prima parte sarebbe partita cauta e, cosi è stato, poi passato il pianoro se ne è andata ma mi ha dato il ritmo , mentre dopo ho proseguito sempre con un ritmo costante fino ala fine che mi ha portato a chiudere con un tempo di 46,39 contro i 50,40 della volta scorsa.
Aspetto gli altri e dopo esserci cambiati siano andati al ristoro ( te caldo bibite formaggio salsiccia frutta panini pizza casadine dolci ) e aspettiamo le premiazioni e come capita per finire una bella giornata prima entro io in premiazione come 4° di categoria poi mathias come 5°, il rientro è stato una risata continua.

4 commenti:

  1. Complimenti, l'anno prossimo cercherò di non mancare! avete trovato una bella giornata da quanto ho capito!! ho visto anche i tempi in classifica..come sempre in salita cambia qualcosa rispeto alle gare in piano! a presto ciao!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo rientro e soprattutto ottimo miglioramento! Hai già iniziato ad allenarti con ordine?

    RispondiElimina
  3. @davide grazie sicuramente se saresti venuto davi filo da torcere e a molti poi lo sai in salita abbiamo qualcosa in piu ci vediamo presto ciaooooo
    @lucky grazie ho ripreso ad allenarmi non tante uscite, poche ma buone cerchero di pormi obiettivi per il prossimo anno ciao

    RispondiElimina