lunedì 27 aprile 2009

Sassari - Osilo

Che dire di questa nuova edizione della Sassari - Osilo.
La settimana che precedeva ho potuto fare 2 allenamenti, delle ripetute sui 3000 mt il mercoledi e un'oretta leggera sabato mattina.
Questa volta mi alzo alle 7 e decido di far colazione con frutta e cioccolato, anziche bere il solito 1/2 lt di latte, e devo dire che non è stata un idea sbagliata. Intorno alle 9,15 arrivo in piazza d'Italia a Sassari, dove trovo già Davide con i genitori e Mathias. cerchiamo di capire come è il percorso e alla fine decidiamo con Davide di lasciare che sia un incognita. Facciamo un buon riscaldamento e puntualissimi alle 10,30 si parte. Siamo circa 180 iscritti, i primi quattro Km sono in salita leggera ma che sale sempre, li faccio con il giusto ritmo senza andare fuori giri, poi il giorno prima ero ad un matrimonio quindi non so come può finire comunque passo al 4° km a 18'36, dopo una leggera discesa giriamo per la vecchi strada che dirige ad Osilo ed è un continuo saliscendi faccio coppia con un atleta e cerchiamo di tenere un passo sempre costante e medio alto, dopo l'8° km inizia un tratto in sterrato che ci proietta ai piedi del paese, da qui si fà sul serio si salirà fino all'arrivo. Transitiamo all'11Km in 51' da qui inizia la salita vera gli ultimi 3Km, lo spettacolo è bellissimo sembra la salita del mortirolo corta con tanti tornanti intravedo le case del paese ma cè da scalare ancora un muro !! di cemento entro in paese e la strada spiana e tiro gli ultimi 200 mt e alla fine chiudo con 1'07''45.
Arrivo al ristoro finale c'era di tutto mi trattengo un po con davide e i genitori come sempre gentilissimi.

5 commenti:

  1. Se penso alla gara di ieri..aiuto!! Solo dopo ti rendi conto del divertimento, perchè sul momento tutto provavo ma non piacere..alla prossima ciao!!

    RispondiElimina
  2. è stata una faticaccia veramente grande.. il momento più bello è nei venti minuti dopo la gara, dopo che ti sei ripreso e senti scorrere le endorfine.
    L'avevo scritto nel blog, sabato ci divertiamo sarà una bella giornata insieme. E' bello far comunella per andare alle gare. sbaglio o sarà la tua prima mezza maratona?

    RispondiElimina
  3. @Davide sicuramente nell'ultima rampa si provava molta fatica pero comunque il paesaggio era molto bello.
    @Mat dovrebbe essere la mia prima mezza però non so se ce la faccio a venire, cmq vi faccio sapre ciao

    RispondiElimina
  4. Gran bella gara e complimenti! Avevo già letto sui blog di Davide e Math! Non sei arrivato tanto lontano da Davide ....quindi obbiettivo acquisito? :-))

    RispondiElimina
  5. si Lucky diciamo che va bene adesso devo solo cercare di fare allenamenti specifici per manterere la velocità ad alti ritmi anche se io non riesco a partire forte subito ho sempre bisogno di carburare bene

    RispondiElimina