venerdì 22 maggio 2009

allenamenti al caldo

In questo periodo il caldo inizia a farsi sentire è sta diventando fastidioso per gli allenamenti, che poi in inverno mi lamentavo per il freddo e la pioggia ma con il caldo non c è confronto sicuramente.
Dopo la corrinuoro di sabato scorso, questa settimana che sta per finire ho fatto due allenamenti.
Mercoledi sono andato in pista per fare delle ripetute sui 400mt e per l'esatezza ne ho fatto 12x400 con i tempi che si aggiravano tra 1' 28'' e 1' 21'' con recupero da fermo di 1' alla fine delle ripetute ho fatto 2km in scioltezza.
Venerdi, cioè ieri sera ho fatto un piccola corsa leggera sotto un caldo infernale, inffatti lungo il percorso ho trovato una fontana e mi sono rinfrescato ho fatto circa 8,5 km in 42'19 .
Per domani c'è in programma una garetta di 6Km a PortoTorres con partenza da piazza del comune alle 19,00. Mi sento le gambe pesanti perche anche parlando con mathias e, davide nelle ultime settimane facevo un lungo e ripetute lunghe sui 1000 e 3000 e a volte una decina di km, però questo non deve essere una scusante, anche se la mia idea sulla gare è di fare almeno 25' di riscaldamento perchè mi sono accorto che se non lo faccio bene in gara ho difficoltà all'inizio e poi voglio fare una gara tirata dal 2° km. Vedremo come andrà

4 commenti:

  1. Bei ritmi Paolo, il caldo uccide... ma dovresti essere tra i meglio preparati per resistere.

    RispondiElimina
  2. Dai Paolo! che oggi ci divertiamo!! a dopo!!!

    RispondiElimina
  3. @ giancarlo per il caldo in effetti sono abbastanza preparato dato che il mio orario per le uscite non cambia sempre dopo le 18/30
    @davide sicuramente in ogni caso ci divertiamo oggi ciao a dopo

    RispondiElimina
  4. Domani vedrai che le gambe andranno bene perchè hai fatto un bel fondo lento venerdì ...
    Tieni presente che i 12x400 si senton di brutto ed è per quello che hai le gambe un pò stanche.....

    Anche qua fa molto caldo e io rimpiango il freddo (lo adoro) ...domattina corro alle 7.30, è l'unico modo :-))

    In bocca al lupo per la gara di domani....

    RispondiElimina