lunedì 27 luglio 2009

Allenamenti e gara Macomer Corre km. 8,600 35'15

Inizio il post di oggi con una considerazione di Lucky che ci aveva fatto notare dopo le ripetute in pista dei 200 del 09/07 di stare molto attenti alle alte velocità che potevamo avere problemi fisici, ed infatti due giorni dopo mi dava fastidio la coscia. Però non ci feci molto caso e lunedi 13 esco per le variazioni di velocita, dopo il riscaldamento accenno la prima di 40'' e sento un dolorino alla coscia, recupero lento 1'20 riparto dolore allora decido di rientrare a casa e riprendo gli allenamenti giovedi con davide in pista per una leggera sgambata, il dolore fortunatamente inizia a scomparire sicuramente era una leggera contrattura, comunque riposo fino a martedi 21 e riprendo il programma riscaldamento e variazioni di velocita 40'' veloce e 1'20 piano per 40' poi 15' lento finale.
Mercoledi c'era un caldo infernale e non sono uscito.
Giovedi oramai con davide ci avevamo dato appuntamento e ci troviamo in pista avevo 6 x 1000, con 40° stavamo boccheggiango riesco a farne 4 con questi tempi 3'57 + 4'15 - 4'02 - 4'10 il recupero doveva essere di altri mille lento ma rifiatavamo per circa sei minuti.
Venerdi nonostante la gara da affrontare sabato ho fatto 15 x 80mt in salita non ero al top ma sono riuscito a farle tutte
Sabato pomeriggio mi sono recato a Macomer paese una garetta di 8,600 Km al centro del paese 5 giri di 1,720 mt, ci troviamo con Davide e proviamo il percorso per 4 volte.
Centro storico del paese con viottoli in ciottolato nuovo e non con tratti in sterrato, presentava tratti di curve e controcurve a volte rischiavi di entrare in qualche casa, discesa insidiosa per poi affrontare uno strappo in ciottolato rovinato, leggero falso piano e nuova salita con sole in faccia e poi affrontare il rettilineo finale con il vento contro.
Alla partenza siamo in tanti e cosi decido di prendermene uno della mia categoria come punto di riferimento, il percorso mi piace perche cè sempre un cambio di ritmo affronto bene il primo giro ho una leggera flessione tra il terzo e l'inizio del quarto per poi a meta del quarto riprendo un bel ritmo giungo all'arrivo sprintando. Questi sono i tempi e la media al giro:
1° 6'52 4/km
2° 7'01 4 04 km
3° 7'09 4 09 km
4° 7' 11 4 11 km
5° 6' 59 4 04 km

Dopo esserci cambiati con Davide e i genitori ci siamo rigenerati con un ottimo rinfresco e una bella birra.

3 commenti:

  1. Ma sai che alla gara ho trovato anche io difficoltosi i giri intermedi..comunque alla fin fine son convinto che la prestazione è stata buona, era diffcile capire quanto si poteva valere, ma non è male..ora vorrei proprio vedere le prestazioni a Villanova. ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. la gara è un garone avendo letto la tecnicità del percorso. Sei stato saggio a fermarti e a rifiatare una settimana, a volte l'ostinazione porta ad infortuni ancora più gravi. Poi da fermi non è detto che non ci si possa allenare..ci si può sempre bombare di addominali utilissimi per la corsa e cercare esercizi di potenziamento che non sovraccarichino la parte dolente

    RispondiElimina
  3. @davide secondo me spezzavano il ritmo e anche il fatto che bisognava cercare di seguire una direzione giusta dove poter passare
    @mat diciamo che tatticamente sono pronto in effetti quardando anche gli altri atleti mi manca un po di muscolatura alle gambe però quella non si compra bisogna lavorare

    RispondiElimina