mercoledì 1 luglio 2009

allenamenti fino al 04 luglio

Anche questa settimana che va a finire sono riuscito a fare tutti gli allenamenti che avevo e mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto, nonostante sia stanco perche il carico di lavoro aumenta sempre di piu e poi questa settimana ha fatto molto caldo anche se facevo le mie uscite dopo le 19 la temperatura era sempre alta , cmq gli allenamenti si sono succeduti cosi:

Lunedi riposo assoluto.

Martedi dopo un riscaldamento di 2,5 km ho fatto le solite variazioni di velocita per 30' come mio solito non le ho fatte in pista sono andato in strada in un percorso con falsipiani + defaticante, la giornata era caldissima nonostante sia uscito dopo le 19,30 ma faceva caldo, comunque sono molto contento perche l'uscita completa è stata di circa un'oretta minuto piu minuto meno sono riuscito a a fare 12km.

Mercoledi è stato il giorno della ripetuta lunga in salita su un tratti di circa 4 km, anche savrei dovuto farne dai 5/6 km pero non ho trovato il luogo adatto, cmq il percorso presentava un tratto di circa 1,5 km in salita aspra mollava per un pochetto e poi saliva leggera sempre e alla fine ho tirato un tempo di 18'38'' contro il 21'05'' di tre settimane fa e devo dire che lo fatta a buona andatura senza dare tutto perche non voglio trovare scuse ma faceva caldo e poi prima stavo lavando le portefinestre a casa.
Giovedi ho fatto 14 km di bici in un tratto collinare andavo sempre agile spingendo in salita per sviluppare i polpacci.
Venerdi dopo solito riscaldamento sono andato in pista per fare 10x400mt con recuper lento di 2'. A causa del gran caldo e della stanchezza ho optato per 2 serie da cinque dove nella prima serie sono riuscito a fare il recupero con corsa lenta, nella seconda serie facevo piu fatica e a volte lo fatto da quasi da fermo, cmq i tempi sono stati questi:
1,21' - 1,16 - 1,17- 1,19 - 1,22 - 1,19 - 1,22 - 1,20- 1,20 - 1,21
Tra sabato e domenica dovrei riuscire a fare un medio e poi mi aspetta un bel bagno ad alghero.

7 commenti:

  1. la salita: uno si adatta a quel che ha.. e se abitassimo in pianura? (in quel caso forse verrebbe in soccorso un tapis roulant da palestra)... avanti così, l'imitatio allenamentorum prosegue bene :-)

    RispondiElimina
  2. Buono, buono!! mi è sembrato dal tuo post che adesso gli allenamenti son più intensi e sembra che riesci a spingere bene anche nonostante il caldo..nelle tue frasi mi sembra di avvertire un progressivo miglioramento di forma! I tempi delle ripetute sono molto buoni. Io in questo periodo stò facendo km di sera..(tra poco esco) e metto dentro anche la salitella vicino a casa. Ogni tanto richiamo la velocità..appena possibile ci facciamo un salto alla pista di sassari..
    Math cosa ne dici? magari una sera se vieni ci facciamo delle ripetute..possiamo girare ognuno con i nostri tempi..è giusto per fare un'allenamento in compagnia..più avanti magari ci possiamo vedere per provare il tracciato della gara di Villanova..ora vi lascio..a presto!! ciao.

    RispondiElimina
  3. Ve la butto lì..giovedi sera in pista? ho dei 400 e non li ho mai fatti su tartan..o mercoledì se vi va bene..comunque a mezza settimana..(anche venerdì ora che vedo non fa schifo). sposto gli allenam a seconda delle vostre esigenze
    E paolo avrebbe un fantastico test match sui 5000.. (so che ce la puoi fare a contar 12 giri e mezzo eh eh).

    RispondiElimina
  4. Math devo vedere un pò..mi devo un attimo liberare da un'esame..però forse venerdì potrebbe andare bene..ve lo saprò dire mercoledi..cmq ci sentiamo prox e lo organizziamo.

    RispondiElimina
  5. 1.16 è un tempo decisamente interessante!!

    RispondiElimina
  6. @math e Davide per me va bene giovedi o venerdi si puo fare
    @ lucky si ho fatto un buon tempo anche se poche volte sono sceso sotto 1'20 piano piano ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. ok quindi decidiam tra un paio di giorni.. :-) sto cercando un settaggio da pista per il garmin, che mi sballerà alla grande..quindi non voglio veder alcun dato illusorio..

    RispondiElimina