lunedì 3 agosto 2009

Allenamenti fino al 01/08 e garetta a Valverde (7,6 Km a 31'20)

Questa settimana non è iniziata tanto bene, a causa del gran caldo e ho avuto dei piccoli dolorini alla coscia sicuramente dovuti alla gara di Macomer.
Lunedi come al solito variazioni di velocita, dopo un buon riscaldamento 30' con 40'' veloci e 1'20 piano.
Mercoledi riscaldamento e salita lunga, lo presa con piglio e devo ritenermi soddisfatto perche ho chiuso in 19'40 contro i 18'38 della volta scorsa circa un mese fa, ma il caldo non era cosi afoso e cmq ho proseguito il percorso verso casa affrontando tre salitelle con alte pendenze di cui una in sterrato.
Venerdi ripetute sui 400 con questi tempi:
1'17 + 1'14 - 1'18 - 1'17 -1'20 - 1'17 - 1'18' - 1'19 -1'20 + 1'18 decisamente meglio della volta scorsa perche ho fatto il recupero di 2' lento senza fermarmi.
Sabato mi sono recato ad Alghero per una corsa non competitiva "non per noi"di Km. 7,60 ondulati.
Ho incontrato Lucky che è qua in vacanza ed è stato come ci conoscessimo da tanto tempo gran bella persona, arrivato Davide e Mathias salimo sul pulman che ci porta alla partenza e insieme analizziamo il percorso.
La chiacchera prosegue facilmente ma ci chiamano per la partenza, fa un gran caldo non ho tanti punti di riferimento e comunque decido di mantenere da subito un buon ritmo i primi km sono agevoli e sto intorno alla 20° posizione affrontiamo 2 tratti in salita di cui uno impegnativo con il sole in faccia che sembra che voglia mangiarci il caldo si fa sentire e cmq vedo Lucky davanti di una decina di metri e ascolto il suo consiglio " segui i talloni di chi sta avanti" e seguo i suoi finalmente intravediamo l'abitato di alghero e lucky allunga quel tanto che non riesco a raggiungerlo e lla fine chiudo con un buon 31'20 circa.
Dopo esserci rinfrescatiiniziano le premiazioni e lascio tutto in mano ai miei amici che si riveleranno sempre fortunati perche viene estratto il mio numero di gara e da come mi ha detto davide ho vinto delle Birre che berremo tutti assieme quanto prima.

3 commenti:

  1. 5 ICHHNUSA DA 66.. e che vuoi di più dalla vita!!

    RispondiElimina
  2. davide se leggi il post metti gia la birra in fresco cosi mercoledi io porto la borsa frigo e dopo la salita ce la beviamo salutando la partenza di lucky

    RispondiElimina
  3. Si la metto in fresco..credo che un bicchiere già ci permetta di ritornare tranquilli!!

    RispondiElimina