lunedì 10 agosto 2009

Allenamenti fino al 08 Agosto

Nonostante il caldo si faccia sentire, la settimana è andata molto bene caratterizzata dalla scalata di Scala Piccada con Mathias Davide Lucky e un amico di Mathias.
Dopo la garetta di Valverde avevo un po le gambe indolenzite e come da programma bisognava andare avanti e cosi si è svolta la mia settimana:
Lunedi solito 20' riscaldamento e poi variazioni di velocità per 40', le ho fatte bene ad alta velocita.
Martedi ho fatto un lungo in vista della gara del 16 in salita, è stato dalle 2 facce nel senso che sembrava che a posto delle gambe avevo due blocchetti e non riuscivo ad andare in pianura mentre affrontava con una buona velocità le salitelle, sicuramente il lungo mi ha fatto bene per il giorno dopoe i seguenti perche avevo le gambe molto sciolte.
Mercoledi come raccontato dagli altri trotters ci siamo dati appuntamento a scala piccada per un allenamento in salita anche perche Lucky ci sentiva sempre parlare e voleva affrontarla. Cè anche un amico di mathias che salirà con noi e alla partenza è venuto peppino a darci sollievo e a farci da custode durante la salitella. Parto senza riscaldamento, ma non è una gara quindi mi serve come allenamento, passo mat e al secondo vedo Lucky e decido di mettermi davanti per fare l'andatura per vedere di alzare il ritmo con il passare dei minuti la condizione cresce e dopo un leggero scollinamento intravediamo davide che sale come sempre alla pantani provo a dare uno strappo per vedere se riesco ad avvicinarmi e mi accorgo che lucky e a tutta allora agli 800 mt vado piu veloce e chiudo con un buon tempo 25'22 contro i 26' 19 della volta precedente.
Il tramonto con una bella birra fa da cornice a questa bella serata e vedo lucky e la fidanzata entusiasti del paesaggio e dello scenario.
Giovedi riposo
Venerdi ci diamo appuntamento con mathias e davide in pista io ho i 3 x 2000
li faccio con questi tempi 7'56 - 8'03 - 8'15 l'ultimo ero stremato cmq sono soddisfatto, adesso mi aspetta una bella settimana di scarico per poi affrontare la gara di domenica. L'anno scorso ho iniziato proprio con questa gara la mia nuova vita da runner con un tempo di 1h 44'19'' vedremo domenica

4 commenti:

  1. La settimana di scarico ti farà bene per assestare quegli acciacchini che hai (vedi ps). Un miglioramento di 11"/km a parità di impegno (anche l'altra volta l'affrontasti così)su Scala Piccada son notevoli, ti danno conto della tua evoluzione podistica.

    ps: forse nella gestione di questa settimana anomala metter il lungo prima di scala piccada non andava fatto, ma devi slalomeggiare tra gli impegni e credo che alla fine quello che importi sia non far mancare certe sedute, seppur non sono in ordine. avanti così!
    pps: alla villanova mare farai un anno di corsa, mi aspetto poi un racconto di questo tuo primo anno, che effetto fa viver da runner..noti differenze con il tuo passato da calciatore? te piace sto sport?!

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo!!!! per la similitudine con Pantani!a parte gli esempi proprio ultimamente stavo pensando di cambiare il mio tipo di corsa in salita faccendo passi più veloci e avanzando con una cadenza più elevata...ma valuterò bene in autunno.
    Vedrai che ci divertiremo a Villanova e credo che faremo un bel pò di sorpassi da metà salita in poi!!
    Cmq ora hai ripreso bene ad allenarti, son contento! purtroppo fare 2 allenamenti a settimana suppongo che dispiaceva un pò.

    RispondiElimina
  3. Grande Paolo! Il fatto di metterti davanti per me è stato un toccasana perchè faticavo già un po' al 2K ...poi gli ultimi 800 ti ho lasciato andare ehmm ....NO mi hai proprio staccato lo ammetto eh eh :-))))
    Attenzione che siamo 1 a 1 quindi la prossima sarà la bella ...in casa mia però! :-))))

    RispondiElimina
  4. @MAT se ce la faccio prima di sabato lo faccio un post c
    @davide da a te in effetti manca poco pero devi farlo perche mi dispiace dopo la passione che ci metti non essere li davanti io devo lavorare un po di piu ma domenica in salita dobbiamo provarci
    @lucky per te non ci sono parole ......sarebbe bello fare la bella su da te ciao

    RispondiElimina