martedì 15 settembre 2009

Allenamenti fino al 14/09

Cari runner, sono oramai un anno che corro e sembra che sia volato cmq sono sempre piu contento e motivato della scelta di questo sport, infatti mi da molta carica nonostante a volte fare gli allenamenti da solo non è facile però la voglia di soffrire e combattere l'ho sempre avuta , quindi non posso che ritenermi soddisfatto, poi con gli allenamenti mirati del mio personal training (mat) i risultati stanno arrivando devo solo aumentare la forza alle mie gambe e dare costanza al motore.

La settimana appena passata è andata molto bene conclusa con un 3000 in pista fantastico al trofeo bronzini dove ho chiuso in 11'16.

Lunedi ho fatto il solito potenziamento ma d'ora in poi farò anche degli esercizi con gli attrezzi.

Martedi dopo un buon riscaldamento variazioni di ritmo .

Giovedi dopo 20' di riscaldamento ho fatto circa 3,5 km in salita a buon ritmo e poi come sono rientrato al punto di partenza allunghi 4 x 80 mt per sciogliere le gambe.

Venerdi clou a Sassari allo stadio dei pini era in programmo il Trofeo Bronzini, una sorta di Meeting Terra Sarda in piccolo, arrivo di tutta fretta dopo il lavoro giusto per vedere alcune gare con Davide e notiamo sia la grande differenza degli atleti del continente dai nostri. Impressionante i 200 mt con la Salvagno spettacolare e Gavino Dettori potentissimo, la nostra gara dei 3000 amatori e alla fine del programma e dopo un bel riscaldamento ci accingiamo con Davide al punto di partenza e siamo in 7 ... ho un momento di panico perchè gli avversari sono molti più forti di me, non mi faccio prendere dallo sconforto e accetto la sfida e nei pochi minuti prima della gara ripenso ai tutto quello che mi è stato detto su queste gare in pista e su cio che ho visto dal blo di lucky. Cmq parto a tutta e mi inserisco in terza posizione ...forse ho azzardato troppo ma va bene così .. dopo i 300 mt l'andatura è troppo sostenuta mi passano altri due tra cui davide e cmq cerco di mantenere il passo perdo una circa 40 mt, il ritmo è alto ma non lo soffro, alla fine del secondo giro ritrovo ritmo e tento un recupero su davide che mi porta ai 700 finali quasi attaccato ma non riesco a chiudere il distacco e finisco con un tempo di 11'16 fantastico, e non perdo molto dal primo e questo mi fa ben sperare per le prossime gare .
Domenica ho fatto un uscita leggera di 9 km ma sentivo le gambe dure e non ho tirato niente.

ciao a tutti

7 commenti:

  1. non esagerare con gli attrezzi mi raccomando..carichi blandi!
    hai fatto 3 45 al km sui 3000 meglio delle andature sulle ripetute da 1000 che sei solito fare..la gara ti carica a pallettoni..

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Paolo, ed io che ti avevo pronosticato solo un 3'50'' di media!! ..migliorando così e con le doti nella salita il tuo gruppo dei MM35 avrà modo di trovare sempre la tua presenza e dovrà fare seriamente i conti con tè!! ci sentiamo presto ciao!!

    RispondiElimina
  3. @mat certamente non esagererò sempre il giorno che faccio potenziamento quando riusciremo a capire le andature
    @davide grazie ci stiamo arrivando bisogna avere pazienza cmq hai visto che non abbiamo perso molto
    ps per giovedi che si fa?

    RispondiElimina
  4. io raga ho un 10x1000 rec 500.. devo sviluppare quasi 20km, non per indisposizione nei vostri confronti, ma non me la sento di far oltre 60 giri di pista!!

    RispondiElimina
  5. X Paolo: direi solita ora alle 18 e 30 in pista, eventualmente se ci sono problemi ci chiamiamo. Cosa dici?

    RispondiElimina
  6. @davide per me va bene dovrebbe essere tutto ok

    RispondiElimina
  7. Allora rimaniamo così, a domani! ciao

    RispondiElimina